Pubblicato il Lascia un commento

Nuova generazione di autoradio Android

Android di Google è il sistema operativo più diffuso al mondo che controlla non solo gli smartphone, ma anche laptop, tablet, televisori, orologi intelligenti e persino frigoriferi. Non c’è da stupirsi che Android sia utilizzato anche nelle autoradio.

Che tipo di autoradio è Android? Se avete Android come sistema operativo, significa che il vostro dispositivo è abbastanza potente. Inoltre, questo sistema operativo offre i seguenti vantaggi:

  • fornisce un facile accesso a tutte le funzioni del dispositivo;
  • assicura un funzionamento veloce e corretto dell’autoradio;
  • consente di scaricare ulteriori applicazioni dal Google Play Store;
  • Sincronizzazione Google tra tutti i vostri dispositivi Android.

In altre parole, i dispositivi Android si caratterizzano per le loro molteplici possibilità.

Si noti che diversi dispositivi moderni possono eseguire diverse versioni della piattaforma Android. Le versioni più comuni sono:

  • Android 5 – Oggi questo sistema operativo è obsoleto e potrebbe presto scomparire;
  • Android 6, 7, 8 – anche questo sistema operativo non è nuovo, ma si trova ancora in molti dispositivi in quanto non richiede un hardware molto potente ed è abbastanza veloce e supportato da tutte le moderne applicazioni per Android;
  • Android 10 – fino a poco tempo fa era l’ultima versione del sistema operativo di Google. Una delle novità più sorprendenti di Android 7 è il multitasking di prima classe, oltre ad altre caratteristiche, soprattutto per gli sviluppatori di applicazioni.

Google ha recentemente rilasciato una nuova versione del suo sistema operativo – Android 11, e quindi sarà presto dotato di questo sistema per auto stereo. Ma va detto che per gli automobilisti non ci sono grandi differenze tra le versioni di Android, perché l’autoradio non è uno smartphone.

Lascia un commento