Pubblicato il Lascia un commento

Autoradio adatte per BMW. Modelli 2020

Come tutti i modelli specifici del veicolo, l’autoradio BMW include un collegamento CAN bus (Controller Area Network), in modo che il telecomando al volante sia immediatamente possibile senza ulteriori indugi. Si prega di notare l’elenco dei veicoli compatibili: i modelli elencati sono forniti con il telaio corrispondente. Basta collegare l’autoradio e si è pronti ad usarla.

Le autoradio BMW di alta qualità sono dotate di un sistema di navigazione integrato, comprese le mappe per l’Europa. Molti modelli di autoradio sono dotati del sistema Android, il che significa che è possibile scaricare giochi e applicazioni sul proprio dispositivo come al solito. Ad esempio, giochi, musica o film possono essere scaricati e riprodotti sullo schermo dell’autoradio. È possibile espandere il materiale cartografico esistente scaricando Google Maps e utilizzando l’app come aiuto alla navigazione su strada.

La maggior parte degli schermi hanno la funzione touch screen e sono quindi particolarmente facili e intuitivi da usare. Un’ulteriore funzione Bluetooth consente di riprodurre i file audio dal cellulare sull’autoradio. Il Bluetooth consente anche il funzionamento in vivavoce o la telefonia in vivavoce al volante. Per poter utilizzare la funzione telefono del cellulare come di consueto, è possibile anche un trasferimento dalla rubrica telefonica, vale a dire che si ha accesso ai numeri telefonici composti e salvati sull’autoradio via Bluetooth.

Con una porta USB supplementare è possibile caricare il cellulare / tablet e altri dispositivi o riprodurre file musicali e video sul grande schermo dell’autoradio. Anche se il dispositivo può fare molto di più che la semplice radio, è possibile godere di più stazioni radio con la radio AM / FM o con la radio digitale DAB / DAB+ (Digital Audio Broadcasting). Con questi sistemi radio ci si può aspettare una buona immunità alle interferenze e una maggiore varietà di stazioni. Il sistema di dati radio integrato RDS (Radio Data System) garantisce che l’apparecchio passi a frequenze alternative con una migliore ricezione della stessa stazione radio in caso di rumore senza distrarre il conducente. Per evitare di distrarre il guidatore, la maggior parte dei modelli di autoradio è dotata anche della cosiddetta funzione di oscuramento, che consente di spegnere l’autoradio mentre si è in movimento, in modo da non abbagliare il display.

Si prega di fare riferimento alle informazioni sul prodotto per i singoli modelli di autoradio BMW – lì troverete tutte le caratteristiche che il dispositivo selezionato ha da offrire.

Lascia un commento